SPEDIZIONI E RESI
TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Forme di pagamento

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da Maledetti Toscani™: PayPal o Carta di credito Verrai sempre indirizzato sul circuito PayPal, ma potrai pagare con una qualunque carta di credito senza il bisogno di avere un account e di essere registrato. 
 Gli operatori del Servizio Clienti di Maledetti Toscani™ non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta, termini e condizioni di utilizzo della carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Spedizioni in tutto il mondo

I costi di spedizione sono calcolati in automatico e vengono visualizzati al momento dell’acquisto. Possono variare in base al peso e alla dimensione.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di Maledetti Toscani™ sono accompagnate da fattura ufficiale o scontrino fiscale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Resi

• RESI: È possibile rendere SOLO la merce acquistata online entro 1 mese (più che per i termini di legge), noi amiamo i nostri clienti. E’ consentito, in caso di restituzione merce (integra ed entro 30 giorni dalla data di acquisto on line), richiedere l’emissione di un VOUCHER (“Buono di Spesa”) coincidente con l’importo del prodotto precedentemente acquistato. Lo stesso sarà fruibile sia in caso di un successivo acquisto sul sito www.maledettitoscani.com, sia in qualunque store/corner MT, presente su territorio nazionale. L’utilizzo del “Buono di Spesa” NON PREVEDE ALCUNA DATA DI SCADENZA.

• RESTITUZIONE SOLDI: Restituiamo i soldi dell’acquisto(esclusivamente del prodotto, spese di spedizione escluse) immediatamente dopo aver ricevuto la merce nella nostra sede ed aver controllato la sua integrità. È carico del cliente il costo della spedizione di rientro ed eventuali spese di dogana.

• CAMBIO MERCE: È possibile cambiare la merce in qualsiasi momento entro 1 mese dall’acquisto, ma solo se la merce risulta integra. Il cliente pagherà soltanto le spese di spedizione ed eventuali costi di dogana di andata e ritorno. Una volta ricevuto il reso sarà nostra premura spedire subito il cambio. La merce in cambio può essere di taglia o colore diverso, ma potete richiedere anche un articolo completamente diverso ed eventualmente pagare la differenza.

Come da legge Italiana non si può restituire merce dopo l’acquisto effettuato nei Negozi, a meno di articolo difettoso o non conforme.

“DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME – Che l’acquisto sia stato effettuato in negozio o a distanza, la legge prevede per ogni spesa effettuata da un consumatore presso un professionista autorizzato, la “Garanzia Legale” o “dei 2 anni”, contenuta negli artt.128 e seguenti del Codice del Consumo. Tale forma di garanzia copre qualsiasi bene di consumo e non può essere sostituita da altre garanzie, che, al limite, possono solo ampliarne la durata o migliorarne le condizioni. In questi casi si parla di “Garanzia Convenzionale” che prolunga gli effetti (o parte di essi) per uno o più anni oltre i 2 previsti per legge. Nel caso di acquisto di beni usati da un professionista, invece, la garanzia ha una durata minima di un anno. Per fare valere la Garanzia Legale è sufficiente conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta o una traccia della spesa effettuata.
Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento, quindi, è possibile, entro 2 anni dall’acquisto, chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione del prodotto senza alcuna spesa (nemmeno quelle di reso in caso di acquisti online), grazie appunto alla Garanzia Legale. Dalla scoperta del difetto il consumatore ha tempo 2 mesi per la segnalazione, che conviene sempre fare in forma scritta con raccomandata. Se la riparazione è troppo onerosa e la sostituzione è infattibile, il consumatore può chiedere o la riduzione adeguata del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto l’annullamento dell’acquisto o il recesso dal contratto (risoluzione) con la restituzione della somma versata. Il venditore non può obbligare a un altro acquisto in negozio o all’accettazione di un voucher sostitutivo acquisto di un voucher, a meno che il consumatore non sia d’accordo. Anche la merce in saldo deve essere coperta da garanzia, salvo comunicazione chiara ed esplicita del negoziante prima dell’acquisto.

Si considera difetto di conformità anche un prodotto funzionante che il negoziante aveva assicurato essere adatto alle nostre particolari esigenze, ma che in realtà non le soddisfa affatto. Invece non rientra nella copertura della Garanzia Legale il cosiddetto “diritto di ripensamento”.

DIRITTO DI RECESSO PER “RIPENSAMENTO” – Se acquistiamo in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia un difetto di conformità, nemmeno in caso di regali o simili. Il diritto di recesso per ripensamento è possibile solo in caso di acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (telematicamente – online o al telefono – ma anche in piazza o lungo la strada se veniamo fermati da un operatore commerciale). In questi casi è possibile entro un termine di 14 giorni dal ricevimento, esercitare il diritto di recesso senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto oltre alle spese di spedizione (in caso di beni). Queste ultime sono generalmente a carico del venditore, ma può verificarsi, ad esempio, che siano rimborsabili solo le spese di consegna Standard, e non il supplemento versato per quella Rapida. Tutto questo ovviamente solo se il bene verrà restituito integro, con il sigillo originale intatto (se si tratta ad esempio di cd o dvd) e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale.

Il professionista dovrà, per parte sua, rimborsare l’acquisto entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha ricevuto la comunicazione del consumatore di voler recedere, utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquirente. Nel caso in cui il venditore non spieghi nel contratto, in modo chiaro ed esaustivo, come esercitare il recesso e non indichi i relativi termini (che possono anche essere ampliati ma mai diminuiti), il termine di legge per cambiare idea sale a 1 anno e 4 giorni, al ricevimento della merce o dalla sottoscrizione del contratto.

Attenzione, però, perché il diritto di recesso per “ripensamento” non si applica a nessun “servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore”; sono infatti esclusi: alimentari, alberghi, ristorazione, trasporti, pacchetti turistici, biglietti per musei, musica, App o i video acquistati online, ecc.”

N.B.: per RESO e per CAMBIO di un articolo venduto FUORI DALLA COMUNITÀ EUROPEA ricordiamo che la merce va restituita scrivendo “MERCE IN RESA, NON PER VENDITA”.

Per effettuare un RESO o un CAMBIO fare richiesta via email. Il resto deve essere inviato a:

MALEDETTI TOSCANI FACTORY

Strada Regionale 71, n.77/A,
52044 Cortona AR – Fraz.Terontola (vicino distributore ICM)

Per qualsiasi problema contattare assistenza@maledettitoscani.com

Termini legali

Maledetti Toscani™ e tutto il suo contenuti sono di proprietà di Maledetti Toscani™. Tutto ciò include documentazioni, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto e fornito da Maledetti Toscani™. Maledetti Toscani™ vieta l’ utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per qualsiasi altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

Ricerca
×
×