ETICA E PRODUZIONE

La ricerca di qualità deve essere unita all’amore per i materiali sostenibili e durevoli, i nostri prodotti non sono fatti per essere cambiati dopo qualche mese, ma per essere compagni fedeli il più a lungo possibile. Per questo possiamo parlare di stile senza tempo.

Curiamo ogni fase del processo di produzione, partendo dalla scelta dei pellami pregiati, robusti e duraturi, come suole e tacchi in vero cuoio, e soprattutto, pellami conciati al vegetale. Questo tipo di concia è un processo basato sull’utilizzo di prodotti organici come i tannini vegetali senza l’impiego di cromo ne altre sostanze dannose ; è un’ arte antica, la più tradizionale e riconoscibile, ed è ancora oggi il metodo più ecologico di concia. Rispetta le caratteristiche della materia e la lascia invecchiare naturalmente come un essere vivente, ogni segno e sfumatura è personale e testimonia l’uso che ne è stato fatto.

I nostri prodotti realizzati in pelle conciata al vegetale sono corredati dai certificati di garanzia rilasciati dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. I certificati sono progressivamente numerati e registrati, permettendo la tracciabilità del prodotto in qualsiasi momento e ovunque nel mondo…