Maledetti Toscani https://maledettitoscani.com Made in Italy Thu, 11 Jan 2024 11:56:18 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.3 https://maledettitoscani.com/wp-content/uploads/2024/01/cropped-ico-32x32.png Maledetti Toscani https://maledettitoscani.com 32 32 Hello world! https://maledettitoscani.com/2024/01/11/hello-world/ Thu, 11 Jan 2024 11:56:18 +0000 http://Web Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

]]>
CANTICUM STIVALETTO CAMBRATO https://maledettitoscani.com/2021/02/09/canticum-stivaletto-cambrato/ Tue, 09 Feb 2021 11:52:56 +0000 https://www.maledettitoscani.com/?p=1 COM’è NATA L’IDEA

Quando qualcosa mi incuriosisce e mi fa battere il cuore, mi fermo e capisco che devo cominciare il lavoro da li; é una sensazione che cerco di alimentare il più a lungo possibile. Il creare viene dopo lo stimolo generato da una lettura, dalla vista di un paesaggio, da una notizia proveniente da qualsiasi sfera del mondo.. Tutto questo mi stimola molto più che visitare siti di moda. Soprattutto mi interessano le connessioni tra passato e presente, capirne i movimenti, i processi che scorrono tra un tempo lontano e il presente.

DANTE

Questa volta la passione è nata dalla rilettura del capolavoro Dantesco, un portale verso la visione di immagini ricchissime e variegate sotto ogni profilo, quindi ho voluto collegare quelle immagini “astratte ma vivissime” al nostro prodotto molto “concreto”. Lo stivaletto cambrato nasce con la scrittura dantesca laserata sulla fascia, cominciando proprio dai famosissimi versi del canto XXVI dell’ Inferno “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”, perché l’interesse per la conoscenza è alla base di qualsiasi azione umana; è stato un gioco e anche un modo di pensare la moda fuori dagli schemi, creando un nuovo personale collegamento tra passato e presente.

CANTICUM

La buona riuscita di un prodotto è sempre questione di equilibrio, di sintonia, tra l’idea iniziale fatta di amore, e il risultato, cioè la forma concreta che prende. Lo stivaletto doveva essere essenziale, spoglio, per accogliere l’incisione dei versi; è una scarpa robusta, ma anche comodissima, la suola in cuoio lavata è flessibile e la pianta in gomma lo rende portabile ovunque: é una delle nostre migliori creazioni country style che ci piace definire genuine-style. Abbiamo selezionato una vacchetta al vegetale la cui qualità è ancora più evidente dopo essere tinta, lavata e infine spazzolata con cere a mano; è uno stivaletto dai confini labili, perciò lo abbiamo realizzato sia da uomo che da donna, non tutte le scarpe possono essere così adattabili.. Si chiama CANTICUM.

]]>